Cronaca

San Marzano: il Comune si occuperà dei funerali della piccola Lidia

SAN MARZANO SUL SARNO. Il sindaco Cosimo Annunziata comunica quanto segue: “La nostra amministrazione comunale si occuperà dei funerali della piccola Lidia, non appena il Pm della Procura disporrà il rilascio della salma a seguito dell’autopsia svolta in queste ore nell’ospedale di Sarno”.

“Siamo tutti profondamente sconvolti – dichiara il sindaco – Non sono certe le cause del decesso né, come amministrazione, avevamo avuto modo di conoscere le esigenze di questa famiglia arrivata a San Marzano da pochissimo tempo.
Abbiamo visto dai video e successive verifiche le condizioni in cui viveva.
Una storia familiare difficile, il padre aveva chiesto la residenza solo poche settimane fa e sembra che fosse ritornato dalla Romania solo con la bambina. Sul nostro territorio ci sono molte presenze straniere. La comunità rumena è la quarta per numero di residenti che all’ultimo censimento risultano essere 91.
C’è integrazione nella nostra cittadina che come tanti comuni fa spesso fatica a garantire servizi sociali diffusi.
Lavoreremo in queste settimane, insieme ad associazioni e soggetti responsabili, per trovare maggiori opportunità di integrazione spesso poco agevole per diverse ragioni culturali e sociali.
La nostra San Marzano si stringe con un abbraccio fatto di solidarietà e disponibilità verso questa famiglia”.

Leggi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/sarno-bimba-di-tre-anni-morta-aggiornamenti/

Articoli correlati

Back to top button