Politica

A San Marzano sei nuove aule per la scuola elementare

SAN MARZANO SUL SARNO. Sei nuove aule e un refettorio per la scuola elementare per San Marzano sul Sarno.

Saranno inaugurate domani, sabato 14 gennaio, alle 17.30. Si tratta di sei aule che sono state realizzate mediante una sopraelevazione eseguita sul plesso scolastico di Piazza Amendola e che è parte integrante dell’Istituto Comprensivo Anna Frank- Giovanni Paolo II.

La disponibilità di queste aule consentirà di accogliere le prime elementari mentre nel plesso di Piazza Umberto I resteranno le quarte.

Per l’assessore al ramo Barretta, si conclude un percorso intrapreso con non poco impegno. «La crescita di una comunità si misura proprio dalla scuola, ecco perché è la nostra priorità tanto da aver intrapreso altri importanti progetti in questi mesi», conclude Barretta.

Un punto programmatico mantenuto come dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Oliva. «L’inaugurazione delle aule garantisce una migliore fruizione degli spazi in dotazione della nostra scuola, dichiara, e ci proietta verso altri obiettivi su cui stiamo lavorando».

Un impegno concreto per il sindaco Cosimo Annunziata. «La sopraelevazione del plesso di Piazza Amendola consente ora di estendere servizi ed infrastrutture a beneficio dei ragazzi e delle famiglie».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio