Cronaca

San Marzano sul Sarno, una città che non festeggia Carnevale

«Mentre le altre città dell’Agro sarnese nocerino ballano, cantano e si divertono San Marzano sul Sarno a Carnevale resta senza carri allegorici, ancora un carnevale passato inosservato». A parlare è Salvatore Annunziata coordinatore del comitato San Marzano Attiva.

San Marzano, la città che non festeggia Carnevale: lo sfogo di Annunziata

«Il Carnevale senza carri allegorici, ne feste per bambini, è solo l’ultima tappa di una decrescita triste che sta investendo la nostra città. – continua Salvatore Annunziata di SmAt. E’ davvero triste vedere questa città senza mascherine e senza sfilata per il secondo anno consecutivo. E’ triste che la nostra città non abbia un momento come quelli delle altre città dell’Agro, che ravvivi e coinvolga tutti, grandi e piccini.

Non vogliamo entrare nel merito del perché l’amministrazione ha pensato ancora una volta di non organizzare nulla ma, certamente, è una situazione assurda che i genitori per accontentare i propri figli si sono dovuti recare nei paesi vicini.

A San Marzano, invece, nemmeno il segno, eppure il Carnevale è sempre stato vissuto con interesse ed entusiasmo ma purtroppo questa amministrazione ha tolto pure quest’altra buona abitudine, togliendo anche il sorriso ai bambini, ed è questa la cosa più grave che si può fare. Purtroppo però i bambini e le loro maschere colorate, segno della loro sana voglia di giocare, non trovano spazio da nessuna parte e la nostra città continua a contraddistinguersi per apatia».


Fonte: Le Cronache

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio