CronacaPolitica

San Marzano sul Sarno, il consigliere Marrazzo lancia l’allarme sicurezza

SAN MARZANO SUL SARNO. Allarme sicurezza a San Marzano sul Sarno, a lanciarlo è stato il consigliere d’opposizione Vincenzo Marrazzo, che ha chiesto maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e vigili urbani ed una task force.

A causa preoccupazione sono alcuni cittadini stranieri che sarebbero soliti, conclusa la giornata lavorativa, ubriacarsi e creare scompiglio. Il consigliere di minoranza ha quindi raccolto le denunce dei residenti.

«Non è questione di razzismo, anche perché la comunità marzanese da sempre è aperta all’integrazione verso altre culture – ha detto Marrazzo – Ma ci sono persone poco raccomandabili, che dopo aver lavorato decidono di ubriacarsi e diventano violenti e molesti. Non si contano gli episodi registrati nelle ultime settimane, con le forze dell’ordine costrette a intervenire in più occasioni. Bisogna evitare che qualcosa di grave possa accadere. Ecco perché l’amministrazione comunale deve intervenire».

Per Marrazzo, dunque, è necessario il controllo dell’Ente su chi è sul territorio comunale sprovvisto di permesso di soggiorno.

«Chi non è in regola deve andare via. Ci sono tanti stranieri integrati nella nostra città, che vivono civilmente e rispettano la legge italiana.

Hanno le loro abitudini e nonostante questo si sono inserite molto bene nella nostra comunità. Ma chi è molesto e mina la serenità dei residenti deve andare via. Ecco perché invito il sindaco Cosimo Annunziata a effettuare un censimento degli stranieri sul territorio con l’ausilio dei vigili urbani. Le forze dell’ordine già fanno tanto nella nostra città, ma serve uno sforzo ulteriore».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio