San Marzano sul Sarno, il consigliere Marrazzo lancia l’allarme sicurezza

SAN MARZANO SUL SARNO. Allarme sicurezza a San Marzano sul Sarno, a lanciarlo è stato il consigliere d’opposizione Vincenzo Marrazzo, che ha chiesto maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e vigili urbani ed una task force.

A causa preoccupazione sono alcuni cittadini stranieri che sarebbero soliti, conclusa la giornata lavorativa, ubriacarsi e creare scompiglio. Il consigliere di minoranza ha quindi raccolto le denunce dei residenti.

«Non è questione di razzismo, anche perché la comunità marzanese da sempre è aperta all’integrazione verso altre culture – ha detto Marrazzo – Ma ci sono persone poco raccomandabili, che dopo aver lavorato decidono di ubriacarsi e diventano violenti e molesti. Non si contano gli episodi registrati nelle ultime settimane, con le forze dell’ordine costrette a intervenire in più occasioni. Bisogna evitare che qualcosa di grave possa accadere. Ecco perché l’amministrazione comunale deve intervenire».

Per Marrazzo, dunque, è necessario il controllo dell’Ente su chi è sul territorio comunale sprovvisto di permesso di soggiorno.

«Chi non è in regola deve andare via. Ci sono tanti stranieri integrati nella nostra città, che vivono civilmente e rispettano la legge italiana.

Hanno le loro abitudini e nonostante questo si sono inserite molto bene nella nostra comunità. Ma chi è molesto e mina la serenità dei residenti deve andare via. Ecco perché invito il sindaco Cosimo Annunziata a effettuare un censimento degli stranieri sul territorio con l’ausilio dei vigili urbani. Le forze dell’ordine già fanno tanto nella nostra città, ma serve uno sforzo ulteriore».

Exit mobile version