Cronaca

San Marzano sul Sarno, scuola per l’infanzia comunale: la polemica

SAN MARZANO SUL SARNO. Continua la battaglia del gruppo di opposizione “Insieme per Costruire” a San Marzano sul Sarno per la gestione dei servizi socio-educativi dell’asilo nido “Santa Rita da Cascia”.

I componenti della minoranza, dopo una richiesta di accesso agli atti, hanno ottenuto solo una parte dei documenti richiesti.

“Vogliamo ricordare ai componenti della maggioranza e ai dipendenti comunali che hanno delle grandi responsabilità e obblighi nei confronti dei cittadini di San Marzano sul Sarno.

Fatta questa doverosa precisazione, desideriamo ribadire che i documenti richiesti solo parzialmente ci sono stati dati, per legge devono essere allegati e quindi pubblicati sull’Albo on line insieme alle determine emesse”.

Da qui la decisione di chiedere la documentazione mancante.

Documentazione per l’asilo nido comunale: la protesta

“Rammentiamo che gli atti che aspettiamo di ricevere dovranno essere numerati e controfirmati per copia conforme, al fine di un’eventuale tracciabilità e autenticità.

Al Comune abbiamo chiesto copia del prospetto riepilogativo allegato alla fattura mensile della cooperativa Oltre, che gestisce la struttura di via Ugo Foscolo, delle ore effettivamente prestate dal personale con separata indicazione delle presenze, delle assenze e delle sostituzioni effettuate.

Sulla vicenda dell’asilo nido comunale siamo stati tacciati di voler polemizzare a priori sull’attività amministrativa, ricevendo anche offese come quella di doverci informare meglio.

Ma purtroppo non è così.

L’opposizione porta avanti proposte ma denuncia anche quello che non va.

Ecco perché questo gruppo vuole fare politica permettendo ai cittadini di conoscere come veramente si amministra il Comune.

Se qualcuno ha intenzione di nascondere la verità tenga bene a mente una cosa: noi non lo permetteremo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button