Cronaca

San Marzano sul Sarno, sequestrati 1800 articoli contraffatti: due denunce

Scoperta boutique del falso a San Marzano sul Sarno: sequestrati dai finanzieri oltre 1800 articoli contraffatti riportanti la nota targhetta griffata Louis Vuitton. Due persone denunciate.

San Marzano sul Sarno, sequestrati 1800 articoli contraffatti

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito di servizi in materia di contraffazione e tutela della proprietà industriale, alcuni giorni fa ha sottoposto a sequestro più di 1.800 articoli contraffatti nel comune sarnese. Le indagini sono partite in seguito alla consegna sospetta da parte di una nota ditta di servizi di spedizioni. Le ipotesi sono state confermate all’atto dell’apertura degli scatoloni che contenevano numerosi portafogli contraffatti con marchio Louis Vuitton replicati con ottima manifattura e corredati dai relativi certificati di garanzia.

Allertati dalle anomale modalità di consegna della merce in quanto i pacchi erano stati depositati nei pressi di un giardino semi-abbandonato e nelle vicinanze di un fabbricato hanno esteso la perquisizione all’intera area circostante individuando ulteriori 10 colli occultati in una rimessa/magazzino adiacente, all’interno dei quali sono state rinvenute borse e marsupi fittiziamente della stessa casa produttrice e destinati direttamente alla vendita al dettaglio.

Pertanto, il conduttore del magazzino in cui è stata rinvenuta la merce, ed il destinatario della spedizione, sono stati deferiti a questa Procura della Repubblica per l’acquisto e la detenzione finalizzata alla vendita al pubblico di prodotti contraffatti. I beni sottoposti a vincolo cautelare, pronti per essere immessi sul mercato, avrebbero potuto fruttare oltre 25.000 euro.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio