Cronaca

Pontecagnano, grande entusiasmo per l’arrivo di San Matteo

San Matteo Pontecagnano. Da quest’anno, le celebrazioni del Santo Patrono di Salerno arrivano anche nel Comune amministrato dal primo cittadino Giuseppe Lanzara.

San Matteo a Pontecagnano, grande entusiasmo

Nella giornata di ieri la statua del Santo Patrono di Salerno è stata accolta con grande entusiasmo dai cittadini di Pontecagnano. La statua, intorno alle 18.30, è giunta all’interno della chiesa dell’Immacolata prima di attraversa Corso Umberto fino a Piazza Sabbato.

Le parole di Lanzara

“Accogliamo con piacere l’arrivo di San Matteo presso la Città di Pontecagnano Faiano. Per la prima volta, il Santo è arrivato nel nostro Comune ed è stato accolto con la gioia e l’entusiasmo propri di questa comunità.

Le istituzioni civili e religiose, insieme alla popolazione tutta, testimoniano ancora una volta il valore della partecipazione e della vicinanza tra i territori, che devono coesistere e collaborare in un clima di reciprocità”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button