Cronaca

San Pietro al Tanagro, bimba nata da madre migrante: il paese regala il corredo

Storia a lieto fine di una donna maghrebina arrivata a settembre a San Pietro al Tanagro. La giovane ha dato alla luce una bambina

Storia a lieto fine di una donna maghrebina arrivata a settembre a San Pietro al Tanagro dopo aver attraversato in una barca il Mediterraneo. La giovane ha dato alla luce una bambina all’ospedale Luigi Curto di Polla. Gran parte del paese ha voluto festeggiare la nuova arrivata regalando il corredo alla giovane mamma.

San Pietro al Tanagro, la comunità regala il corredo ad una madre migrante

Nei giorni scorsi, Casa di Miriam, la struttura di accoglienza della cooperativa Iskra, ha dato il benvenuto ad una bellissima bimba. La mamma, dopo essere sbarcata a Siracusa, è stata accolta a San Pietro al Tanagro.

“Corre obbligo ringraziare tutte le famiglie di San Pietro al Tanagro che hanno voluto donare, spontaneamente, tanti oggetti utili alla bimba e alla sua mamma. Gesti generosi che meritano gratitudine e riconoscenza e che rivelano, ancora una volta, la natura solidale e accogliente della nostra comunità. Grazie a nome di Casa di Miriam”, scrive Giusy Salerno, che guida il sistema di accoglienza nel paese.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button