Eventi e cultura

San Valentino Torio, capitale dell’amore: ecco il programma per il 14 febbraio

SAN VALENTINO TORIO. Il comune di San Valentino Torio, nell’Agro Nocerino Sarnese, sarà la capitale dell’amore dal 10 al 14 febbraio. Ci sarà da diversi, sia per i grandi che per i piccini.

Venerdì 10 febbraio, dalle ore 19, in Piazza Spera – Corso Umberto, inaugurazione della manifestazione “Saint Valentine in Love”.  Arriva Pulcinella con chitarra e mandolino e proseguirà con l’intronizzazione “San Valentino” sul cuore preparato in Piazza Amendola.

Alle ore 19:30 apertura del percorso gastronomico in via degli Innamorati, Piazza Santa Croce, via Matteotti, Piazza Amendola, via Pietrangelo Frigenti. Dalle ore 20:00 sarà il momento di vari gruppi musicali folk: Matos, Illogic Animazione con balli di gruppo, Trio Marechiaro con musica classica napoletana, Okkasionali, gruppo locale.

Sabato 11 febbraio, dalle ore 19:30, apertura del percorso gastronomico in via degli Innamorati, Piazza Santa Croce, via Matteotti, Piazza Amendola, via Pietrangelo Frigenti, poi trasferimento in Piazza Spera per la 36.esima sagra della “Purepett e’ Pastenaca”, a cura dell’Azione Cattolica Parrocchiale. Dalle ore 20, sul palco si alterneranno I Matos, Illogic Animazione, The Password, I Vaj Mo, Paranza Contrada Picariello. Alle 21.30, in Piazza Santa Croce – special guest cast del film “L’Amore Davvero Esiste?” prodotto da Davide Giardini: presentazione del cast, backstage, anticipazioni e curiosità, con la partecipazione del regista Bojidar Di Tommaso, Donatella Fenio.

Domenica 12 febbraio, dalle ore 9, a passeggio per le strade del paese con la Banda Musicale “Città di Sarno”. Alle ore 11, intervallo musicale in Piazza Amendola. Ale 19.30, apertura del percorso gastronomico, sagra, concerto Alfa Sound Group, Matos, Illogic Animazione, Trio Marechiaro, Scetapopolo. Lunedì 13 febbraio, alle ore 19, consegna del premio  “Cuore d’Aliante”, gastronomia e folk. Martedì 14 febbraio, musica, balli e cibo senza soluzione di continuità. Alle ore 23, in piazza Amendola è previsto anche il kissmobe. Da venerdì 10 a martedì 14 febbraio, dalle ore 19, nel Palazzo Formosa di via Pietrangelo Frigenti, in programma laboratorio di ceramica, rappresentazioni teatrali, il mercatino dei prodotti tipici. Il ricavato sarà devoluto alla costruzione della scuola di Amatrice.

Fonte: SalernoToday

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio