Cronaca

Dimentica il nome dello spacciatore: a processo 50enne di San Valentino per falsa testimonianza

Tribunale di Nocera Inferiore: un uomo di San Valentino Torio è finito sotto processo per falsa testimonianza. Davanti ai giudici non ricordava il nome del proprio spacciatore.

Nega l’acquisto di droga e non ricorda il nome del pusher: a processo

Un 50enne di San Valentino Torio è finito a processo per falsa testimonianza davanti ai giudici del Tribunale di Nocera Inferiore: a quanto pare avrebbe “dimenticato” il nome dello spacciatore da cui aveva acquistato la droga.

La testimonianza fu rilasciata il 23 aprile del 2012. L’uomo doveva testimoniare contro tre persone accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nonostante più volte ci siano state le conferme di rapporti tra il 50enne e i tre imputati su un affare di droga, l’uomo si è tirato improvvisamente indietro, arrivando addirittura a negare non solo l’acquisto di droga ma anche a non ricordare il nome del proprio “fornitore”.

Questo gli è valso l’accusa di falsa testimonianza in aula, mossa dal pubblico ministero, e ora il processo, con citazione diretta a giudizio dinanzi ad un altro giudice. Ma questa volta, non più come teste, ma come imputato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio