Cronaca

San Valentino Torio, lottizzazioni abusive: 12 nei guai – I NOMI

(Fonte: La Città)

SAN VALENTINO TORIO. Risulta essere illegittima la lottizzazione di quattro fabbricati in via Zeccagnuolo: a giudizio 12 persone. È stata dichiarata la prescrizione per quattro episodi contestati al responsabile dello sportello unico per l’edilizia Prisco Maiorano dal 2008 sino al 2009, pare che risultano illegittime le quattro costruzioni edificate. Proprio ieri, Paolo Valiante, il giudice per le udienze preliminari, ha valutato accuratamente le accuse nei confronti dei 13 imputati per i quali il pm Giuseppe Cacciapuoti aveva chiesto il rinvio a giudizio.

L’accusa afferma che Maiorano, responsabile dello sportello unico per l’edilizia, in concorso con i proprietari committenti e la complicità dell’ingegnere tecnico progettista, Francesco Vastola che avrebbe elargito concessioni edilizie nonostante non vi fossero i presupposti legate alle vigenti norme urbanistiche.

Una volta prescritti i reati, sono rimaste solo le contestazioni per la lottizzazione abusiva addebitata ad Alfonso, Carmine, Giuseppe e Maddalena Migliaro, Biagio Buono, Maria Giudice e ai proprietari degli apprezzamenti di terreno in zona agricola dove furono edificate le abitazioni: Antonio Musi, geometra, Gennaro Frigenti,Prisco Maiorano, l’ingegnere e progettista Francesco Vastola, Valentino Vita e Cosimo Vastola.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio