Cronaca

San Valentino Torio, tentò di uccidere il fratello: 4 anni di reclusione

SAN VALENTINO TORIO. Provò ad uccidere il fratello, tentò con un paio di forbici a tagliargli la gola. Oggi è arrivata la condanna per il marocchino Said Fezoini, 4 anni e 10 mesi di carcere. L’episodio risale al 28 marzo 2015, il 32enne era accusato anche di lesioni e minacce. L’uomo rincasò in stato di ebbrezza e cercò sua moglie e il figlio, non trovandoli minacciò la cognata e il fratello che in quel momento erano in casa, e distrusse alcuni mobili.

Come racconta il quotidiano Il Mattino, i parenti intervennero in soccorso del fratello, per placare l’aggressione, il 32enne corse in cucina in cerca di un coltello anche se alla fine si accontentò di un paio di forbici. L’uomo si scagliò contro suo fratello, che però lo bloccò. L’intervento dei carabinieri non fermò subito il marocchino, che infatti, tentò di aggredire anche le forze dell’ordine, minacciando uno dei marescialli dicendo «Mi ricordo di te, ci vediamo dopo». Solo pochi minuti prima aveva minacciato di morte tutti i presenti.

Il giudice ha ritenuto il 32enne colpevole di tentato omicidio e lesioni, escludendo però i reati commessi contro i militari. La condanna chiesta dalla procura era di 8 anni, ma alla fine il giudice ha deciso 4 anni e 10 mesi di reclusione, attualmente Fezoini è rinchiuso nel carcere di Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio