Sanità, stop alle convenzioni: da oggi si pagano le analisi nei laboratori

Stop alle convenzioni per gli esami di laboratorio. Da oggi, infatti, le analisi nei laboratori si pagheranno. Innumerevoli i disagi

Stop alle convenzioni per gli esami di laboratorio. Da oggi, infatti, le analisi nei laboratori si pagheranno. Toccherà iscriversi nelle liste d’attesa delle strutture pubbliche , con i consueti tempi già dilatati.

Stop alle convenzioni: da oggi si pagano le analisi nei laboratori

Lo stop di oggi segue di pochi giorni il blocco giunto da parte dell’Asl di Salerno per cardiologia, medicina nucleare, radioterapia, radiologia, diabetologia e le visite specialistiche ambulatoriali.

Da quest’anno infatti, è arrivato questo nuovo sistema di controllo, bypassato lo scorso anno a Salerno che almeno nelle intenzioni, doveva finalmente evitare il consueto blocco estivo agli esami e alle visite in convenzione, mantenendo sotto controllo la spesa, ma che per ora ha solo contribuito ad anticipare le criticità.

La disparità di tetto di spesa

Il caso della disparità di tetto di spesa, come detto, è anche al centro di una inchiesta della Corte dei Conti per possibile danno erariale provocato dal beneficio assegnato all’Asl di Salerno di fondi aggiuntivi al limite stabilito per il 2018 per gli esami effettuati in regime di convenzione.

TAG