Sanremo 2019: tutte le news sui cantanti, date ed ospiti

La 69ima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda su Rai1 dal Teatro Ariston, dal 5 al 9 febbraio 2019. Riconfermato alla conduzione Claudio Baglioni

La 69ima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda su Rai 1 dal Teatro Ariston, dal 5 al 9 febbraio 2019. Anche quest’anno il conduttore e direttore artistico sarà Claudio Baglioni, sempre fedele alla canzone italiana. Avvolti nel mistero i nomi di chi lo affiancheranno sul palco. I più quotati al momento sembrerebbero Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Le novità di quest’anno sono tante. La competizione giovanile si terrà separatamente a dicembre 2018 e vedrà come conduttori il duo Baudo-Rovazzi.


Sanremo 2019


Sanremo 2019: le date

  • Prima serata, martedì 5 febbraio 2019
  • Seconda serata, mercoledì 6 febbraio 2019
  • Terza serata, giovedì 7 febbraio 2019
  • Quarta serata, venerdì 8 febbraio 2019
  • Serata Finale, sabato 9 febbraio 2019

Slitta l’inizio di Sanremo?

È probabile che il tour in cui è impegnato il conduttore Claudio Baglioni porterà ad un leggero slittamento delle date. Il festival di Sanremo dovrebbe quindi partire dal 12 al 16 febbraio.



Sanremo 2019: i big in gara

I potenziali cantanti che potrebbero esibirsi durante la settimana sanremese sono Loredana Bertè che ha rivelato di voler interpretare un brano di Gaetano Currieri. Avvolto nell’alone del mistero è il nome di Gigi D’Alessio che salirà sul palco accompagnato probabilmente da Anna Tatangelo, proprio come desiderano i fan. Tra gli altri potenziali papabili troviamo i cantanti di Amici, Riki e Elodie. Reduci dai successi radiofonici 2018, saliranno sul palco Giusy Ferreri e Michele Bravi.

Altri personaggi che potrebbero figurare tra gli ospiti sono Nicolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.

Sanremo 2019: gli ospiti

È improbabile la  presenza di cantanti internazionali al Festival di Sanremo 2019. Come anticipato, però, tra i principali nome che potrebbero figurare , abbiamo la comica Virginia Raffaele, Fiorello , Maurizio Crozza e il duo comico Luca e Paolo. Potrebbe comparire tra gli ospiti anche Milly Carlucci, data la presentazione della nuova edizione di Ballando con le stelle.

 

TAG