Eventi e cultura

Sanremo 21, ecco gli artisti salernitani che si esibiranno festival

Sanremo 2021, anche Salerno farà da protagonista alla kermesse canora più amata dagli italiani. Ecco gli artisti salernitani che si esibiranno

Chi sono gli artisti salernitani che si esibiranno a Sanremo 2021? Anche Salerno farà da protagonista alla kermesse canora più amata dagli italiani. Quest’anno sarà un festival del tutto insolito a causa delle misure anti-Covid da rispettare. Anche se mancherà il pubblico, la musica farà da protagonista.

Artisti salernitani al festival di Sanremo 2021

Il conto alla rovescia è finito: questa sera comincia il Festival di Sanremo 2021. La 71esima edizione della kermesse musicale più seguita, e anche più discussa, d’Italia prenderà il via su Raiuno alle 20.40. Alla conduzione ci sarà anche quest’anno Amadeus.

Questa sera sul palco del Teatro Ariston di Sanremo insieme al conduttore ci sarà Matilda De Angelis, attrice bolognese che sta diventando sempre di più un orgoglio italiano visto il grande successo che sta ottenendo anche a livello internazionale.


neri-per-caso


Anche gli artisti salernitani saliranno sul palco e si esibiranno durante la prima serata. Tra queste spicca lo scafatese Neffa, al secolo Pasquale Pellino, pronto a duettare con Noemi nella canzone Glicine.

Neffa: esce il nuovo singolo con Coez “Aggio perzo ‘o suonno”

Anche i Neri Per Caso, andranno in scena, nella stessa serata di Neffa, con Ghemon: insieme daranno vita ad un medley di brani composto da Le ragazze, Donne, Acqua e sapone e La canzone del sole.

I Neri per caso: dal Festival di Sanremo ad oggi

Il 4 marzo si esibirà con Ermal Meta (in Caruso di Lucio Dalla) il mandolista Mauro Squillante, docente del Conservatorio salernitano e direttore della Napoli Mandolin Orchestra.

Area Sanremo

Spostandoci ad Area Sanremo, concorso canoro che qualifica un numero di artisti non superiore al 25% dei partecipanti alla sezione “Giovani” dell’edizione seguente del Festival della canzone italiana di Sanremo, c’è anche Polix. Il cantante di Montecorvino Rovella salirà sul palco insieme a Mr. Fortuna.

Articoli correlati

Back to top button