Sanremo Young: un salernitano la spunta su oltre mille aspiranti

Tutto è iniziato lo scorso 1 dicembre del 2017, la prima fase delle selezioni di Sanremo Young a cui hanno partecipato oltre mille ragazzi, tutti giovanissimi nati dal 1 gennaio del 2000.

SALERNO. Tutto è iniziato lo scorso 1 dicembre del 2017, la prima fase delle selezioni di Sanremo Young a cui hanno partecipato oltre mille ragazzi, tutti giovanissimi nati dal 1 gennaio del 2000. Su questi soltanto dodici sono riusciti a spuntarla e incantare la commissione composta da: Gianmarco Mazzi, Antonella Clerici e Diego Basso.

La sfida e la vittoria

Come racconta aSalerno, i vincitori si sfideranno proprio sul palco dell’Ariston, a Sanremo e parteciperanno al prime time su Rai 1 per cinque venerdì dal 16 febbraio al 16 marzo. Tra questi anche un giovane salernitano, ovvero Rocco Scarano che ha conquistato tutti con la sua voce.

Il salernitano vincitore

Rocco ha 17 anni, una persona solare ed eclettica, nato a Salerno il 23/03/2000 che ha frequentato il quinto anno del liceo scientifico Severi. Da sempre ama la musica, suona la chitarra, l’ukulele, il cajon e il piano. Inoltre Rocco canta e scrive inediti.

 

TAG