Cronaca

Santa Maria del Castello, giovane scout accusa un malore: muore in ospedale

Doveva essere una tranquilla escursione con amici e invece si è trasformata in tragedia. Prima il malore improvviso, i soccorsi e poi il decesso. Un drammatico epilogo che nessuno si aspettava. Il gruppo di scout “Torre del Greco 4” è sotto shock per la morte improvvisa del 17enne Giovanni Articolo. Il giovane ha accusato un malore mentre si trovava a Santa Maria a Castello nei pressi del rifugio della forestale. Il giovane è stato soccorso ma non ce l’ha fatta.

Giovane scout muore dopo un malore

Il giovane è svenuto mentre era in gita con la comitiva a Santa Maria del Castello, tra Vico Equense e Positano, nei pressi del rifugio della forestale. L’equipaggio di elisoccorso, che risulta costituito da medico, infermiere e tecnico di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è stato sbarcato sul posto ed ha provveduto a stabilizzare e recuperare il giovane: purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il 17enne è deceduto all’ospedale Ruggi.

In supporto alle operazioni è decollato anche un elicottero della Polizia di Stato per portare operatori CNSAS e viveri ai restanti ragazzi, decisamente sotto shock per quanto accaduto.

Ora sarà la Procura di Torre Annunziata a fare le indagini.


gruppo-scout-torre-del-greco-4-3289484


 

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto