Cronaca

Santa Marina, aiuto ai nuclei familiari più bisognosi

SANTA MARINA. Il Comune del Golfo di Policastro Santa Marina, offre un aiuto economico alle famiglie più bisognose, un assegno per il nucleo familiare anno 2017, destinato a quelli con almeno 3 figli minori. Il termine ultimo per presentare domande è il 31/01/2018. E questi sono i requisiti necessari al fine di ottenere l’aiuto economico:

  • cittadinanza italiana o comunitaria
  • cittadinanza di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno)
  • status di rifugiati politici o di protezione sussidiaria
  • residenza anagrafica nel comune di Santa Marina
  • presenza di almeno tre figli con età inferiore ai 18 anni con esso residenti
  • indicatore della situazione economica I.S.E.E. per l’anno 2015 non superiore a 8.555,99 euro calcolato ai sensi del D. Lgs. n. 159/13

Stando a quanto racconta il portale “Voce di Strada”, le somme potranno essere erogate solo su c/c bancario o postale o su libretto postale o bancario con IBAN associato è quindi obbligatorio indicare sulla domanda le coordinate bancario (IBAN), in base alla legge D. L. n. 201/2011, modifica dalla Legge 22 dicembre 2011 n. 214.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button