Cronaca

Santa Marina, scatta il sequestro al porto di Policastro

SANTA MARINA. Ieri mattina, su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Lagonegro, gli uomini della Guardia costiera hanno provveduto ad apporre i sigilli al porto di Policastro. Il provvedimento rientrerebbe nell’ambito dell’inchiesta in corso sui lavori di dragaggio.

La vicenda

Dall’estate scorsa – riporta il Mattino – la Procura è impegnata in una delicata indagine tesa ad accertare se ci sono state violazioni nell’esecuzione dei lavori di dragaggio. A farla scattare è stata la denuncia di un turista, supportata anche da una serie di segnalazioni da parte di associazioni ambientaliste.

La denuncia

I detriti dal fondo marino sono stati depositati sulla scogliera e su una banchina. Materiale che durante le mareggiate è tornato in gran parte in mare. I lavori sono ancora in corso. Mercoledì scorso c’era una draga che prelevava sedimenti.

Il sequestro

Ieri mattina il sequestro della Capitaneria di porto di Palinuro che sta seguendo l’indagine. Il sindaco Giovanni Fortunato ha sempre dichiarato che i lavori di dragaggio godono di tutti i permessi e che vengono eseguiti secondo le norme.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio