Cronaca

Sant'Egidio: terzo mandato di Carpentieri, ecco le nomine

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Ieri Nunzio Carpentieri ha giurato per la 3^volta da sindaco in 8 anni dando cosi via al 3° mandato.

Nel corso del consigli comunale ha anche nominato la sua giunta chiamando i più votati della sua coalizione. Si rinnova cosi il ticket con Antonio La Mura che torna ad essere il vicesindaco in quanto più votato.

In precedenza Carpentieri scelse  la strada della decadenza per intraprendere la strada della lotta alla carica regionale. A quanto pare la scelta di effettuare un passo in dietro ha premiato il primo cittadino che è stato scelto di nuovo dagli elettori come il loro sindaco.

Carpentiere ha assegnato a La Mura anche le deleghe al bilancio, alle politiche economiche ed alla polizia locale,  mentre al terzo degli eletti , non che sindaco uscente Francesco De Angelis, ha assegnato le deleghe di stampo sociale, di contrasto alla  povertà e protezione civile.

Sono nuovi alla politica cittadina gli altri due membri della giunta: Gianluigi Marrazzo, figlio dell’ex consigliere regionale Pasquale, al quale vanno i lavori pubblici e il mercato ortofrutticolo. La quota rosa è garantita dalla new entry Maria Ferraioli, quarta degli eletti e alla sua prima candidatura. Anche la giovane si vede affidare un pacchetto di deleghe di peso: attività produttive, sportello unico Suap, politiche giovanili e pari opportunità.

La giunta comunale dunque è composta alla Maggioranza: Antonio La Mura, Gianluigi Marrazzo, Francesco De Angelis, Maria Ferraioli, Giulia Attianese, Pina Pepe, Laura Orlando, Massimo Giordano. mentre all’Opposizione ci sono: Anna Pia Strianese Franco Marrazzo  Luigi Nocera, Mario Cascone.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio