Politica

Santoro visita il canile di Ostaglio: «Condizioni pessime»

SALERNO. Sopralluogo del consigliere comunale di Salerno, Dante Santoro, al canile di via Ostaglio. Il freddo di questi giorni ha acceso i riflettori anche sulle condizioni in cui vivono gli animali all’interno della struttura.

Santoro si è recato sul posto per controllare personalmente la situazione e soprattutto per portare coperte e materiale utile ai volontari che ogni giorno combattono per tenere al meglio il ricovero per gli animali.

«Ho fatto un sopralluogo al canile comunale in via Ostaglio ed ho visto cose che mi hanno fatto rabbrividire – afferma Santoro – gran parte degli spazi per gli operatori sono da anni senza corrente (dal lontano 2013 i nostri amministratori fanno promesse da marinaio sul ripristino dell’impianto elettrico), le fogne sono saltate ed ai primi schizzi riemergono melma e liquami, gli spazi per la degenza dei cani ammalati sono bugigattoli stretti ed angusti con pavimento inidoneo e le aree per i cani sono ridotti a pozzanghere permanenti. Inoltre c’è penuria di palette, pompe, scope e personale».

Il giovane consigliere comunale annuncia che «iIn questi giorni mi farò sentire, integrerò l’interrogazione a sindaco e dirigenti chiedendo conto di queste gravissime mancanze. Partiremo con una campagna di monitoraggio costante. Sarà fiato sul collo duro e continuo, l’ ho promesso a quest’amico a 4 zampe».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio