Politica

Sapri, amministrazione si dimezza lo stipendio: risparmi per la cultura

SAPRI. È con una recente delibera adottata all’unanimità che il Comune di Sapri ha deciso di dimezzare l’indennità di funzione dell’intera Giunta comunale.

Il sindaco, il vicesindaco e gli assessori, quindi, non percepiranno più l’intero importo ma la metà di ciò che chi spetta per l’espletamento delle loro funzioni, per tutto l’anno 2018, e rinunceranno inoltre a qualsiasi apparecchiatura telefonica necessaria a esercitare il mandato ricevuto e a qualsiasi indennità di trasferta.

Amministrazione si dimezza lo stipendio: i dettagli

Queste le cifre cui, i vari membri dell’amministrazione, rinunceranno:

  • il sindaco Antonio Gentile rinuncerà a 15mila euro,
  • il vicesindaco Daniele Congiusti a 7.500 euro,
  • gli assessori Falce e Di Donato a circa 3mila euro
  • l’assessore Morabito a quasi 7mila euro.

Tutto ciò che verrà risparmiato sarà destinato nei capitoli della cultura, della sicurezza, del turismo e della manutenzione.

Gli investimenti

L’intera somma, pari a circa 36mila euro, sarà così suddivisa: 5mila euro per la cultura, 20mila euro per il turismo, 5mila euro per la sicurezza e 6mila euro per la manutenzione del comune di Sapri.

“È un atto dovuto per il bene del comune di Sapri – dichiara il primo cittadino – L’importo maggiore sarà destinato alla voce ‘Turismo’ perché noi siamo un paese a vocazione turistica e lo sviluppo del territorio in questo settore è uno degli obiettivi strategici di questa amministrazione.

Abbiamo deciso di dimezzarci gli stipendi ma abbiamo anche rinunciato a qualsiasi indennità o rimborso spese per le nostre trasferte”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio