Cronaca

Caso di tubercolosi in una scuola del salernitano: si esclude contagio

A Sapri tiene banco un caso di tubercolosi verificato presso l’Istituto Comprensivo Santa Croce: l’Asl esclude il contagio da parte di chi ha avuto contatti con il soggetto.

Tubercolosi nella scuola di Sapri

Caso di tubercolosi in una scuola che sta destando non poche preoccupazioni a Sapri e comuni limitrofi. Tuttavia, stando all’Asl, non ci sarebbero motivi di preoccupazione in merito a un possibile contagio.

Infatti, nessuna persona risulterebbe infetta dopo il caso verificatosi presso l’Istituto Comprensivo Santa Croce. Il soggetto interessato sarebbe un docente. L’unità di prevenzione del distretto sanitario sta comunque provvedendo a eseguire uno screening su chi ha avuto contatti con il docente risultato colpito dal batterio, primi fra tutti i suoi familiari, che sono risultati già negativi insieme agli oltre 30 alunni di un’altra scuola del Cilento in cui insegnava.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button