Sapri, commissariato di polizia per il Cilento: c’è la candidatura

SAPRI. Il Comune di Sapri si candida come sede del commissariato di polizia, rinuncia così anche questo comune al servizio associato per la gestione della polizia municipale.

È questa una delle novità spuntate dalla più recente seduta del consiglio.

Soon infatti giunte anche le risposte della maggioranza all’interrogazione dell’opposizione sulla revoca del Puc redatto dalla precedente amministrazione.

Così il Comune ha avviato le procedure per la rescissione della convenzione siglata alcuni anni fa con Vibonati e Torraca per la gestione associata dei vigili urbani.

Come  già successo per altri Comuni anche Sapri ha approvato in Consiglio la delibera con cui chiede al Ministero l’istituzione di un nuovo commissariato di polizia per il Cilento e si è reso disponibile per la sede.

Il sindaco ha infatti così spiegato la decisione presa, secondo quanto riporta Il Mattino: “La delibera è una piccola e goffa foglia di fico per giustificare un atto gravissimo come la revoca del piano urbanistico. Le motivazioni sono finte e vuote e confermano i timori sui veri motivi dell’operazione.”.

 

Exit mobile version