Cronaca

Giovani positivi al Covid a Sapri, l’allarme del sindaco: “Tracciare e vaccinare”

Aumentano i casi positivi tra i giovani a Sapri. Il primo cittadino, Antonio Gentile, ha lanciato un appello alla popolazione

Aumentano i casi positivi tra i giovani a Sapri. Il primo cittadino, Antonio Gentile, ha lanciato un appello alla popolazione invitandola a vaccinarsi. Lo ha fatto con un post sui social network.

Giovani positivi al Covid a Sapri, l’allarme del sindaco

“Nella giornata di oggi abbiamo registrato 3 nuovi positivi. Considerato che la maggioranza dei positivi degli ultimi giorni ha un’età compresa tra i 13 e i 19 anni ho chiesto al Dipartimento Prevenzione ASL DS 71, che ringrazio per aver accolto immediatamente la richiesta, di promuovere una campagna di screening gratuito per questa fascia d’età al fine di velocizzare le operazioni di tracciamento.
Invito, pertanto, i nuclei familiari con figli dai 13 ai 19 anni ad inviare nella giornata di domani 7 agosto all’indirizzo mail [email protected] la richiesta di somministrazione di tampone gratuito indicando i propri dati anagrafici e un recapito telefonico. La campagna di screening si terrà a Sapri e inizierà lunedì 9 agosto. I richiedenti saranno convocati dal Dipartimento Prevenzione ASL per la somministrazione del tampone
Ricordo a tutti che oltre a vaccinarsi resta indispensabile osservare comportamenti prudenti e rispettare l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto come previsto dalle ordinanze del Presidente della Regione Campania”, scrive il primo cittadino di Sapri sui social.


Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button