Sapri, dichiarazioni omofobe di Congiusti: è bufera

SAPRI. «Non c’è posto in Consiglio Comunale della Città di Sapri per chi usa toni offensivi, omofobi e razzisti». Queste sono le dichiarazioni del sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico in risposta ad un post pubblicato su Facebook dal consigliere comunale Daniele Congiusti. “Avete votato una banda di froci”, un testo che ha causato una bufera mediatica non indifferente. Pare che tale considerazione sia scaturita da alcuni controlli avvenuti presso la movida saprese.

«Il Consigliere Daniele Congiusti dovrebbe vergognarsi delle dichiarazioni omofobe utilizzate su Facebook», denuncia il primo cittadino. «Le parole usate – aggiunge – sono in netto contrasto con i valori, gli ideali e lo spirito della Comunità Saprese, di cui il Sig. Congiusti è rappresentante istituzionale, e non possono essere tollerate in un contesto civile, dove nessuno può permettersi di seminare odio alimentando i pregiudizi».

«La Città di Sapri – conclude Del Medico – persegue politiche di inclusione, di abbattimento dei pregiudizi, di estensione dei diritti civili ed è soprattutto contraria alla violenza, fisica e verbale, al razzismo e all’omofobia».

Exit mobile version