Cronaca

Sapri, chiesto risarcimento da 700mila euro alla preside Franca Principe

Sapri, chiesto risarcimento da 700mila euro alla preside Franca Principe per la vicenda del giovane ferito oltre dieci anni fa

Nuovi guai per Franca Principe, preside di Sapri già condannata con l’accusa di lesioni colpose gravi. Dopo la condanna definitiva, per la dirigente scolastica si apre un nuovo procedimento giudiziario che può comportarle il pagamento di un maxi-risarcimento come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Sapri, la preside Franca Principe e il maxi risarcimento

I fatti sono legati all’incidente avvenuto a scuola oltre dieci anni fa, quando un 18enne di Torre Orsaia si recò a scuola per assistere all’interrogazione dei compagni. Entrato nel terrazzino che doveva essere chiuso con un lucchetto, cadde nel vuoto per otto metri dopo il cedimento di uno dei lucernai del pavimento. Una caduta violenta, che costrinse i medici ad operarlo cranio aperto: il giovane sopravvisse per miracolo.



La richiesta

Sui social è stata la dirigente scolastica a spiegare: “Avevo appena finito di assaggiare una fetta di torta per il mio 61esimo compleanno, in un momento di grande gioia familiare, dopo tante tribolazioni. Ricomincia il calvario nei Tribunali. Sono stata citata per risarcimento danni a seguito dell’incidente accaduto nel 2011. Mi chiedono 717.838,00 euro! Mi auguro che i veri colpevoli leggano questo post e che un giorno la verità vera venga a galla”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio