Cronaca

Sapri, inaugurata la scuola elementare "G.Ferrari": i bambini ringraziano con una lettera commovente

SAPRI. È stata inaugurata questa mattina la nuova scuola elementare di via Crispi “Giovanni Ferrari”. Il progetto era stato preparato da tempo e finalmente è stata consegnata ai piccoli studenti la sede, più moderna, sicura e funzionale.

Come racconta il portale InfoCilento, alla cerimonia era presente il sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico, ed altri rappresentanti dell’amministrazione comunale. Una bambina di nome Rosa ha così omaggiato i presenti, con una lettera di ringraziamento a tutta l’amministrazione.

Nella lettera possiamo leggere: «Buongiorno a tutti. Sono Rosa, frequento la classe 5^ e rappresento tutti i compagni della Scuola Primaria. Oggi voglio proprio gridare a nome di tutti: Evviva!!! E’ proprio il caso di esultare per esprimere la gioia di noi bambini e condividerla con i nostri genitori, con la nostra Dirigente, con le nostre Maestre e con tutte le autorità qui presenti.

E’ un po’ lo stesso entusiasmo e la stessa emozione di un primo giorno di scuola, ma in realtà oggi ci accingiamo solo a continuare la nostra avventura in questo nuovo edificio che ci ha appena accolti, grazie alla sollecitudine del nostro Sindaco, al quale va, oltre che un immenso “grazie di cuore”, anche il nostro affettuoso abbraccio.
Siamo sicuro di poter confidare in lui affinché continui a sostenerci e a farci sentire la sua presenza attiva, ad essere parte della nostra Scuola, … ad essere nostro amico, Grazie».

Così il sindaco visibilmente emozionato e felice ha raccontato: «Ho trattenuto con difficoltà le lacrime, mi hai regalato una grande emozione. Grazie Rosa le tue parole e gli sguardi dei tuoi compagni ripagano di ogni sacrificio e mi rendono felice. Vi voglio bene»

lettera_delmedico

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio