Cronaca

Disperso in mare a bordo di un vecchio gommone, senza acqua e cibo: 30enne salvato in Cilento

Da Sapri e Palinuro con un vecchio gommone: ragazzo salvato nella notte. Il 30enne è stato soccorso dagli uomini della Guardia Costiera

Notte di paura tra Sapri e Palinuro dove un ragazzo è stato salvato a bordo di un vecchio gommone. In giovane è rimasto, per ore, in balia delle onde nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 agosto.

Da Sapri a Palinuro con un vecchio gommone: ragazzo salvato nella notte

Il giovane, un 30enne originario di Sapri, è stato soccorso dagli uomini della Guardia Costiera a circa cinque miglia dalla costa. Il giovane si trovava in balia delle onde, senza acqua e cibo e impossibilitato a tornare a terra. Prima che il telefonino si scaricasse, è riuscito ad allertare i soccorsi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città.

Il Tenente di Vascello Amalia Mugavero ha coordinato le ricerche, estese a tutto il Golfo di Policastro. Alle 23 è avvenuto il ritrovamento del naufrago. Fortunatamente, il giovane è stato trovato in buone condizioni di salute ed è stato salvato dalla motovedetta Sar 887. Successivamente, è stato trasferito al porto di Marina di Camerota. Il gommone, invece, è stato sequestrato: era privo di copertura assicurativa.

Articoli correlati

Back to top button