Politica

Sapri: pronto l’intervento di demolizione e ricostruzione del centro di prima accoglienza

SAPRI. Il Comune è pronto ad eseguire un intervento di demolizione e ricostruzione dell’edificio sede del centro di prima accoglienza di via della Procaccia.

Il progetto

L’Ente ha approvato il progetto relativo alle opere con l’intenzione di candidarle a finanziamento nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione “fondo per la prevenzione del rischio sismico – concessione di contributi finalizzati alla esecuzione di interventi di miglioramento/adeguamento sismico o demolizione e ricostruzione di edifici e infrastrutture di interesse strategico o rilevante”.

A redigere il progetto il responsabile del settore lavori pubblici e Rup del Comune, il geometra Domenico Castagliola.

Le opere avranno un costo di circa 919mila euro. L’importo massimo del finanziamento sarebbe di 676mila euro; la parte restante (circa 243mila euro), invece, risulterebbero a carico dell’Ente Locale.

L’intervento sarà anche inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2018/2020.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio