PoliticaSpeciale elezioni

Sapri: Gentile sindaco, Del Medico dimissionario. Ecco il nuovo consiglio comunale

SAPRI. Sorpresa a Sapri dove il sindaco uscente Giuseppe Del Medico non viene confermato e il 34enne Antonio Gentile vince inaspettatamente.

Il risultato a sorpresa al termine degli scrutini porta alle dimissioni dell’ex primo cittadino.

Antonio Gentile era consigliere di minoranza uscente ed era è stato consigliere di maggioranza nell’ultima legislatura di D’Agostino, predecessone di Del Medico.

Dunque contro ogni aspettativa l’ormai ex primo cittadino si vede costretto a consegnare la fascia tricolore.

Il PD di De Luca a sostegno di Gentile

Gentile ha avuto il supportato mal celato del governatore della regione campania Vincenzo De Luca.

Il sostegno del Partito Democratico per Gentile lascia il segno e Del Medico rinuncia alla poltrona di consigliere comunale. Lo ha dichiarato su Facebook.

 

Del Medico si dimette

Del Medicoabbandona quindi l’assise cittadina: «auguro al Sindaco ed al nuovo Consiglio Comunale e alla Città ogni bene – ha dichiarato – sono certo che Antonio Gentile saprà amministrare con equilibrio nell’interesse dei Cittadini spendendo ogni sua energia per riunire una Città divisa e lacerata da questa campagna elettorale.

Proprio per agevolare questo necessario processo di rasserenamento presenterò oggi stesso al Presidente diSapri DemocraticaRaffaele Grisolia le mie dimissioni da consigliere comunale. Una decisione molto sofferta, ma indispensabile per il bene della città e per “Sapri Democratica”, che attraverso i nuovi eletti saprà rappresentare con forza ed entusiasmo la metà del paese che ci ha dato fiducia.

Una scelta che devo fare per tutti voi che mi avete dimostrato affetto, ma soprattutto per le persone a cui voglio bene che hanno già pagato in questi anni un prezzo altissimo per starmi vicino».

Sembra quindi che nessuno dei due sfidanti di Gentile figurerà all’interno dell’assise comunale: Pietro Scadafferi non ha infatti ottenuto il numero di voti necessario.

Il nuovo consiglio comunale di Sapri

La composizione del nuovo consiglio comunale quindi vedrà “Sapri al Centro” con il sindaco Antonio Gentile ed i consiglieri Congiusti Daniele, Morabito Amalia, Falce Mariatere, Pecorelli Rosanna, Di Donato Francesco, Agostini Agostino, D’Agostino Donatella, Procopio Giuseppe.

“Sapri Democratica” verrà invece rappresentata da D’Agostino Mariacarmela (entrante al posto del dimissionario Del Medico), Lando Tommaso, Pepice Lucia, Marino Pamela.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio