Sapri, tartaruga trovata morta: aveva 7 dischi di plastica nello stomaco

plastica

Una tartaruga è stata trovata morta sulle spiagge di Sapri: in seguito all'autopsia effettuata, si è scoperta che aveva 7 dischi di plastica nello stomaco

SAPRI.  Una tartaruga è stata trovata morta sulle spiagge di Sapri: in seguito all’autopsia effettuata, si è scoperta che aveva 7 dischi di plastica nello stomaco.

La rabbia di “Tartarughe Marine Campania”: una tartaruga è morta per 7 dischi di plastica nello stomaco

Una tartaruga è morta sulle spiagge di Sapri e in seguito all’autopsia eseguita sul suo corpo, si è scoperto che all’interno dello stomaco aveva ben 7 dischi di plastica e materiali simili. A denunciare la situazione di allarme è stata la pagina Facebook “Tartarughe Marine in Campania”:

Ogni azione ed ogni scelta che facciamo, ha un effetto sul mondo in cui viviamo e sui suoi abitanti.

Vi ricordate dei dischetti di plastica che hanno invaso le nostre spiagge (e il nostro mare) la scorsa primavera?
Dopo varie indagini si scoprì che erano filtri di un depuratore rotto.

Oggi è stata fatta un’ autopsia su una tartaruga morta a Sapri, nel suo stomaco sono stati trovati ben 7 di questi dischetti, insieme a molto altro materiale di plastica…

Scegliete di non usare plastica, rifiutate le cannucce al bar, scegliete le eco ricariche, i piatti in ceramica, i bicchieri di vetro e se non è possibile scegliete la carta. Siate consapevoli che sta a noi scegliere di agire per difendere il nostro mare!

TAG