Cronaca

Salerno, oggi il raduno delle Sardine: il video

Le sardine sono arrivate a  Salerno. Dopo diversi raduni e manifestazioni avvenute in tante città italiane, ecco che sono approdate a Salerno.

Sardine a Salerno

Alle 19 di questa sera, le sardine sono scese in piazza Amendola e non in piazza Portanova come in programma all’inizio. Tra i vari temi affrontati, vediamo quelli dell’ antifascismo, antirazzismo, antisessimo, in favore di diritti, dignità, libertà ed umanità. La piazza è stata accessibile ai diversamente abili.

Il messaggio

“Siamo il Paese che non si sente rappresentato dall’attuale linguaggio della politica, di odio, paura ed esclusione – Fanno sapere gli organizzatori – Siamo il Paese che vuole porre l’attenzione sui reali problemi delle proprie vite, a cui ancora nessuno è riuscito a dare risposta e a porre rimedio.

Dal microfono racconteremo proprio queste istanze e queste storie, mantenendo l’apartiticità che contraddistingue le Sardine alla base. Siamo studenti e lavoratori, studentesse e lavoratrici, madri, padri, persone che vogliono riprendere a navigare vicini gli uni agli altri come un banco di sardine, in un mare che ritorni umano, finalmente verso un porto sicuro”.

Il video

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio