Le sardine pronte ad invadere Salerno: ecco quando

sardine-salerno-quando

Le sardine sono pronte per invadere anche Salerno. Sarebbe in programma, il prossimo 7 dicembre, a piazza Portanova, una manifestazione pacifica

Le sardine sono pronte per invadere anche Salerno. Sarebbe in programma, il prossimo 7 dicembre, a piazza Portanova, una manifestazione pacifica. A riportare la notizia è il quotidiano Le Cronache.

Le sardine pronte ad invadere Salerno

L’idea è stata portata avanti per la prima volta a Bologna dove, un gruppo di amici, ha radunato lo scorso 14 novembre in Piazza Maggiore più di 15mila persone per porre il guanto di sfida contemporaneamente a Matteo Salvini che, nel frattempo, lanciava dal palco del Paladozza – sempre nel Bolognese – la candidatura di Lucia Bergonzoni alla presidenza della regione Emilia-Romagna.

Da quell’episodio, che anche in termini di risonanza mediatica ha avuto un grande impatto, in pochi giorni, le modalità del flash-mob si stanno diffondendo in tante altre città italiane, da Palermo a Perugia. Intanto, il coordinamento “Salerno non si Lega” fa sapere che sta organizzando l’evento anche a Salerno.

 

TAG