Cronaca

Sarno: 1200 euro all’anno per affittare 21 ettari di terreno

SARNO. Il Comune di Sarno ha deciso di mettere in affitto 21 ettari di terreno a 1200 euro al mese: si cercano enti o associazioni.

21 ettari di terreno in affitto a 1200 euro al mese: il Comune di Sarno passa all’affidamento a terzi

Il Comune di Sarno mette in affitto 21 ettari di terreno a 1200 euro all’anno: questo è il prezzo stimato per un appezzamento che si trova in località Piana delle Vacche. Si tratta di un fondo rustico di 200mila metri quadrati da consegnare in affitto a enti, associazioni o società interessate alla concessione.

Il terreno in questione divenne di proprietà del Comune dopo lo scorporo dello stesse Ente dalla comunità di Vallo di Lauro-Bianese. Con delibera di giunta poi, il terreno fu affidato alla Provincia di Salerno la quale aveva la delega a svolgere lavori di manutenzione dell’area. Tuttavia, tali lavori non sono mai stati eseguiti e i 21 ettari destano in stato di degrado e abbandono. L’amministrazione comunale è dunque corsa ai ripari e ha deciso di mettere in affitto la zona con un affidamento a terzi, a titolo oneroso, per un canone da 1200 euro annui e la durata di sei anni. 


Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio