Cronaca

Sarno, aggredito il consigliere Massimiliano Tresca

SARNO. Il consigliere di maggioranza, Massimiliano Tresca, è stato aggredito. L’episodio, si è verificato l’altra sera, durante il consiglio comunale, quando un cittadino ha iniziato ad urlare contro Tresca. Le grida hanno attirato l’attenzione del consigliere, che è uscito fuori per capire meglio cosa stesse succedendo.

In poco tempo gli animi si sono accesi, ed è stato necessario l’intervento dei vigili urbani che hanno evitato lo scontro tra i due. Ma, alla fine del consiglio comunale, l’uomo ha atteso Tresca che uscisse per riprendere la discussione. Dalle parole, si è passati alle mani: una violenta lite ne è scaturita. Alla fine, grazie anche all’intervento di altri consiglieri, i due sono stati separati. I motivi del litigio non sono chiari.

Il sindaco, Giuseppe Canfora, ha commentato così: «L’episodio che ha visto coinvolto il consigliere Tresca è volgare e fuori da ogni logica. Non esiste più il rispetto: per le regole, per le istituzioni, per le persone. E questo viene dimostrato dalle scritte piene di odio che leggiamo sui muri, dalle aggressioni fisiche e verbali. Noi faremo di tutto affinché questi disagi vengano ridotti al minimo. Intanto piena solidarietà all’amico Massimiliano per quanto ha subìto».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio