Cronaca

Sarno, aggressione verbale a giornalista

SARNO. La redazione del giornale L’Occhio di Salerno e Provincia esprime totale solidarietà alla collega giornalista Rossella Liguori, aggredita verbalmente da un consigliere comunale di Sarno durante la seduta del consiglio di lunedì.

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa giunta dall’Assostampa Campania Valle del Sarno, a firma del presidente Salvatore Campitiello.

“Incredibile ma vero, il consigliere comunale di Sarno, il signor Pasquale Falciano, durante il Consiglio comunale di lunedì scorso invece di rivolgersi come era dovuto dall’esercizio del suo ruolo nell’assise comunale, dopo aver chiesto la parola, nel suo intervento si rivolge con una certa furia direttamente alla giornalista Rossella Liguori accusandola di cercare di infangare la sua immagine attraverso un articolo pubblicato il giorno prima e che evidenziava un possibile suo passaggio ad altra posizione politica, ritenendo che ciò non corrispondesse alla realtà.

L’uso di toni alti ed accuse fuorvianti, non consoni ad un rappresentante del popolo, in un luogo dove sono invece richiesti equilibrio e moderazione, di certo vanno catalogati in un attacco alla libertà di stampa. È incomprensibile, in quanto si vuole mettere il bavaglio all’informazione su fatti di interesse pubblico. Ci si chiede, perché, allora non usare i tanti strumenti democratici oltre ai toni bassi, a favore di chi crede di aver subito torti?

Della forte polemica ci saremmo aspettati anche un deciso intervento del presidente del consiglio, garante delle regole della democrazia ed invece ciò v’è stato solo in parte, facendo chiudere, infine, l’argomento con l’utilizzo di un fischietto per ben due volte da parte del sindaco”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio