Cronaca

Immigrazione clandestina, ex imam di Sarno arrestato dall’antiterrorismo

Sarno, arrestato a Napoli l'ex Imam Larbi Dernati. Tre le accuse, c'è anche quella di sfruttamento dell'immigrazione clandestina

È stato arrestato l’ex Imam di Sarno. Il 35enne Larbi Dernati si trova in carcere da ieri, martedì 21 settembre: è sospettato di essere vicino agli ambienti del terrorismo internazionale come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Sarno, arrestato l’ex Imam Larbi Dernati

Il 35enne originario del Marocco è stato Imam della comunità islamica di Sarno per diversi anni. Ora dovrà scontare una pena pari a quattro anni e nove mesi di reclusione. La Procura di Torre Annunziata aveva spiccato un ordine di arresto nei confronti del 35enne che aveva lasciato l’Italia.

L’arresto

Alle 13.05 di ieri Dernati è atterrato a Capodichino con un volo proveniente da Casablanca. I poliziotti dell’antiterrorismo insieme alle digos di Napoli e Salerno e agli agenti della Polaria, hanno bloccato e arrestato l’ex imam sarnese. Tre le accuse, c’è anche quella di sfruttamento dell’immigrazione clandestina, che gli ha fatto guadagnare l’attenzione dell’antiterrorismo.

Articoli correlati

Back to top button