Cronaca

Bambino guida un tir, il video virale girato a Sarno: è polemica

Intervenuto il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli

Sarebbe stato girato a Sarno il video di un bambino che guida un tir. Un video pubblicato su Tik Tok e diventato virale nel giro di poche ore. Le immagini mostrano un bambino che si arrampica per salire a bordo di un tir, si posiziona al lato guida e mette in moto facendo manovra come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Sarno, bambino guida un tir: video virale sui social

La scena è stata ripresa con un cellulare e il video è diventato virale nel giro di poche ore. In sottofondo si sente un commento: “Sei unico”. Probabilmente a parlare è il padre, ma non solo. Nei commenti si legge: “Buon sangue non mente”, “bravo e sa dosare il volante”.



Una vicenda in merito alla quale è intervenuto anche il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, il quale ha allertato le forze dell’ordine: “Modus vivendi sbagliato e diseducativo che purtroppo è ritenuto normale da troppe persone. Abbiamo inviato alle autorità competenti il video postato sui social in cui si vede un bambino presumibilmente intorno ai 10 anni di età che guida un tir ripreso dal padre orgoglioso. Il video, secondo la persona che ci ha inviato la segnalazione, sarebbe stato girato a Sarno all’interno di un’area di sosta e smistamento di mezzi pesanti dove anche altri autisti sono intenti a fare manovra.

La vicenda ci lascia senza parole. Un bambino non dovrebbe guidare o fare manovre con tir. La cosa che ci lascia più perplessi sono i tanti commenti a favore di un tale comportamento. Per tanti cittadini si tratta di un fatto normale, addirittura secondo alcuni previsto dalla legge. Ci auguriamo un intervento serio da parte delle forze dell’ordine e dei servizi social”.

Articoli correlati

Back to top button