Cronaca

Sarno, cittadella scolastica: Consiglio di Stato dà ragione alla Provincia

SARNO. L’Avvocatura della Provincia di Salerno ha interpretato favorevolmente la sentenza del Consiglio di Stato del 4 dicembre 2017 sulla vicenda della Cittadella Scolastica di Sarno. Finalmente, dopo tanti anni, è stata fatta chiarezza su chi deve realizzare l’opera.

La cittadella

“L’interpretazione della sentenza del Consiglio di Stato è a favore della Provincia nel senso che la ditta seconda classificata è quella incaricata di realizzare l’opera – afferma il Presidente Giuseppe Canfora – In questo momento l’ingegnere Michele Lizio, dirigente capo del settore edilizia scolastica, ha avviato l’iter per la verifica dei documenti del Consorzio Stabile Tekton per valutare i requisiti richiesti.

“La mia unica preoccupazione, a distanza di vent’anni – continua Canfora – è iniziare e finire l’opera, la cui aggiudicazione è precedente all’attuale gestione dell’Ente. E’ una querelle che ho ereditato dalla passata amministrazione e che spero sia giunta finalmente a conclusione perché l’unica cosa che mi sta veramente a cuore è la realizzazione dell’opera”.

Articoli correlati

Back to top button