Politica

«Sarno, un Comune con i conti a posto». La lettera aperta del sindaco ai cittadini

SARNO. 

Un Comune con i conti a posto. Lettera aperta del Sindaco Canfora ai cittadini

Cari concittadini, dopo l’approvazione del bilancio, siamo pronti ad approvare il rendiconto 2017 che ha ricevuto l’ennesimo parere positivo dei revisori, che sono i controllori dei nostri conti, per farvi capire, scelti dalla Prefettura, e quindi assolutamente imparziali.

Dicono che faccio proclami, in realtà io faccio riferimento a fatti e documenti ed in base a questi, permettetemi di fare i miei complimenti, alla mia squadra, all’Assessore al Bilancio, il mio caro Vice – Sindaco, agli Assessori, ai Consiglieri e ai dipendenti comunali che lavorano con noi spalla a spalla per il loro impegno e la loro competenza.

Non è vero che per governare basta essere un buon politico, per governare bisogna sapere cosa fare, bisogna saper leggere bilanci, sentenze e progetti. I risultati ottenuti hanno del miracoloso, per cui ringrazio anche Dio per averci guidato. Nel giugno del 2014 siamo entrati in un campo minato, Sarno era indietro in tutto rispetto alle città vicine ed era prossima al dissesto. Il livello culturale e scolastico era ai minimi storici.
E’ con grande emozione che ho letto il rendiconto che reca in prima pagina la seguente frase, Sarno non è in dissesto.

I revisori hanno espresso parere favorevole sui nostri conti che sono meravigliosamente a posto, nonostante la riduzione delle tasse, la politica degli aiuti ai più deboli e le numerosissime e invidiate attività culturali.
Essi scrivono che la lotta all’evasione fiscale è stata efficace, i fornitori ed i creditori vengono pagati in tempi previsti dalla legge, le spese per il personale sono ridotte.

La programmazione delle assunzioni è stata premiata e la ripartizione dei premi ha valorizzato l’impegno e la quality della prestazione del personale nel raggiungimento degli obiettivi programmati dall’ente.

L’ente ha ridotto il livello di indebitamento, nonostante i debiti della frana

Questa solidità finanziaria ci permette ora di completare o iniziare opere pubbliche nuove, di aggiustare le strade, senza mettere le mani nelle vostre tasche, grazie al rinvenimento di fondi dimenticati, la legge 219, ad esempio, la revisione di vecchi mutui, e contributi governativi elargiti sul pressing dei miei. Le nuove opere le conoscete e le state vedendo, strade, teatro, scuole, piazza di Lavorate, Cimitero. Sarno è rinata, è forte e viva e ve la mostrerò anche con le foto per farvi capire che il vostro Sindaco non racconta frottole. Così nessuno potrà dire il contrario. E ora daremo vita anche a nuovi provvedimenti per il commercio, per la viabilità e per la sicurezza. Perché ne abbiamo le possibilità economiche e abbiamo le persone giuste al posto giusto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio