Cronaca

Sarno, coronavirus tra i banchi di scuola: positivo un bimbo e 14 in isolamento

Il coronavirus arriva tra i banchi di una scuola paritaria di Sarno. È risultato positivo al Covid-19 un alunno dell’istituto privato. 14 bambini sono stati messi in isolamento in attesa del tampone.

Sarno, bimbo positivo

L’esito del tampone al quale si era sottoposto il bambino è arrivato nella mattinata di ieri dalla Direzione sanitaria locale dell’Asl di Salerno. Si tratta del figlio d’un uomo che, la settimana scorsa, era già risultato positivo al Coronavirus.

L’Asl di Salerno, come riporta La Città, ha già fatto sapere che è necessario che pure i genitori dei compagni di classe del bimbo si sottopongano al test.

Lezioni sospese

Michele Pastore, direttore dei servizi generali e amministrativi del plesso scolastico privato, ha annunciato che saranno sospese le lezioni per la sezione frequentata dall’alunno positivo. «In realtà – spiega il direttore – appena abbiamo saputo della positività al Coronavirus di un familiare del bambino, ovvero fin dalla settimana scorsa, avevamo subito sospeso le lezioni per la classe in questione. Dopodiché abbiamo provveduto a sospendere le attività didattiche per l’intero plesso per tre giorni, al fine di poter sanificare tutti gli ambienti e le aree della scuola».

Articoli correlati

Back to top button