Eventi e cultura

Sarno, Expo delle eccellenze del territorio con "Agro Alto Pregio"

SARNO. A Sarno è Agro Alto Pregio, dal 28 al 31 gennaio con Marisa Laurito in “Pentole, sorrisi e maccheroni” uno show tra i fornelli. Una quattro giorni intensa per immergersi nelle eccellenze del territorio campano, con un occhio particolare all’enogastronomia dell’agro sarnese nocerino ed i prodotti a chilometro 0.

Sarno diventa capitale del gusto con aziende e prodotti in esposizioni, degustazioni, show cooking, laboratori per studenti. Chef, giornalisti, food blogger per lezioni di cucina, laboratori di pasta e pizza, seminari sui grani antichi. Tutto il meglio della genuinità in una vetrina unica. L’ evento, organizzato da Hullabaloo e promosso dalla Provincia di Salerno, in collaborazione con Regione Campania e Comune di Sarno, è dedicato alla scoperta di un territorio ricco e interessante quale quello dell’agro sarnese nocerino.

Per le sue tipicità, le produzioni locali, la cucina di una volta. L’area espositiva e degustativa, una tendostruttura nell’area parcheggio ex Ragioneria, comprende spazi dedicati a laboratori, workshop, seminari, conferenze.

Appuntamenti anche con enogastronomi, operatori turistici e culturali, aziende. Lezioni con parti attive e creative rivolte ad esperti del settore ed a studenti. Ed ancora aree dedicate a bambini e famiglie. Grande attesa per i laboratori con l’attrice Rosaria De Cicco e Alessandro Bolide direttamente da Made in Sud. Ospite d’eccezione Marisa Laurito che chiuderà la Expo delle eccellenze martedì 31 con lo show in cucina: “Pentole, sorrisi e maccheroni”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio