Sarno, incendi in zona: pronta l’installazione di idranti

incendio_boschivo

A Sarno arrivano gli idranti in diverse strade cittadine contro gli incendi e per la sicurezza dei cittadini. Ad annunciarlo è il vice sindaco Ferrentino.

SARNO. A Sarno arrivano gli idranti in diverse strade cittadine contro gli incendi e per la sicurezza dei cittadini. Ad annunciarlo è il vice sindaco Gaetano Ferrentino. “Contro gli incendi, per la sicurezza, come mai prima. Un anno – spiega Ferrentino – fa feci fare una ricognizione per capire i pericoli di incendio e le strutture per fronteggiarli, soprattutto nei posti più angusti.

Cercai di comprendere le esigenze dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile e soprattutto dei residenti. Per esempio, in via Mortaro, ci sono stati incendi di auto che hanno rischiato di propagarsi alle abitazioni. Il centro storico, quindi, è particolarmente ostico da raggiungere per i mezzi di soccorso, a causa delle strade strette, spesso pedonali. Ne è uscito un piano con punti strategici dove installeremo idranti. Da oggi, ne comincia l’installazione per dare maggiore sicurezza.

Le prime strade sono le seguenti: via Rampe Terravecchia, via De Lise, via San Domenico, vico Carogioiello, via Mortaro, via Mazzini, e via Ticino-incrocio Masseria Pirocca”.

TAG