Cronaca

Incendio a Sarno, i ragazzini del rogo: ” Ispirati dall’elicottero dei Vigili del Fuoco”

Avrebbero preso ispirazione dopo aver visto un elicottero dei Vigili del Fuoco. Poi la decisione di accendere il fuoco con un accendino. Sono le confessioni dei ragazzini che hanno causato il devastante incendio sul Monte Saretto a Sarno lo scorso venerdì.

Incendio a Sarno, la confessione dei ragazzini

Due, di 16 e 17 anni, sono i giovani al momento indagati per incendio boschivo e disastro ambientale. Uno dei due avrebbe tentato di dare fuoco a delle foglie, con un accendino, ma senza riuscirci.

Un secondo, invece, ci sarebbe riuscito, dopo aver raccolto un cumulo di foglie secche. Il focolaio che si era poi alimentato sarebbe stato spento, in modo non efficace, dallo stesso ragazzo, con i piedi. A testimoniarlo una delle due scarpe che indossava, quasi squagliata dal calore.

L’inchiesta

Ma quando il gruppo era andato via, l’incendio si sarebbe propagato con più forza, fino ad interessare buona parte del bosco. L’inchiesta, ad oggi, non è ancora conclusa: la procura di Nocera attende di esaminare il contenuto dei telefonini sequestrati, nelle ore successive al fatto, per verificare se l’episodio sia da ascrivere ad un fatto occasionale o da associare ad una premeditazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio