Cronaca

Sarno – Inchiesta sui buoni mensa, Canfora: «denunce di un vigliacco»

SARNO. Il sindaco Canfora risponde serenamente alle indagini del Ros riguardanti la questione della mensa scolastica (LEGGI QUI)

«Chi fa le denunce anonime è un vigliacco. Facciano pure il loro dovere. La politica non risponde su questioni meramente amministrative, se sarà riscontrata qualche anomalia sarà il settore a far fronte a quanto commesso». Risponde così il primo cittadino, sia ai Ros, sia a colui che ha mandato questa segnalazione anonima sulla questione della mensa scolastica.

«La nostra è un’amministrazione trasparente. Questa azione, di normale prassi dopo una segnalazione anonima, non può che farci piacere. Ma una cosa devo sottolinearla: chi non ha il coraggio di denunciare e di metterci la faccia se si sente leso è un vile. Gli agenti facciano il loro lavoro, ma temo che si rivelerà l’ennesima bolla di sapone attivata da un altro anonimo qualunque – e continua a tuonare Canfora – se proprio vogliamo dirla tutta sulla questione buoni mensa abbiamo dato la possibilità di usufruire del supporto anche a chi non aveva la possibilità. Resto convinto che queste denunce anonime non dovrebbero essere prese in considerazione, soprattutto per problemi così futili quando ci sarebbe tanto altro su cui indagare».

Secondo quanto riportato da queste dichiarazioni, le indagini dei Ros costituiscono solo una normale verifica e non ci dovrebbe essere nulla da temere, sebbene nelle analisi anonime ci sarebbero state anomalie sulla valutazione dei soggetti in graduatoria ove alcuni avrebbero beneficiato di buoni che non meritavano. Nel frattempo i Carabinieri si stanno muovendo, acquisendo così nuovi documenti sulle graduatorie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio