Politica

Sarno, visita del presidente Strianese nel cantiere “città della scuola”

Fondazioni completate, i lavori proseguono. L'obiettivo: investire sui giovani per portare sviluppo

Sarno, visita del presidente Strianese nel cantiere “città della scuola“. Scopo dell’opera sarà quella di portare sviluppo nel territorio investendo sulle nuove generazioni.

Visita al cantiere dove sorgerà la cittadella scolastica

Lunedì il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ha effettuato un sopralluogo al cantiere della “Città della Scuola” di Sarno, il nuovo complesso scolastico che sorgerà nella zona di Via Ticino. Insieme a lui  anche il Direttore dei Lavori Ing. Gianfranco Risi, funzionario tecnico della Provincia.

Il nuovo sopralluogo

Ho voluto nuovamente vedere da vicino i lavori del primo lotto del polo scolastico che sarà al servizio della formazione delle nuove generazioni, non solo di Sarno, ma dell’intero Agro Nocerino Sarnese. Si tratta di un intervento importante, finanziato con fondi provinciali per un importo complessivo di 7 milioni di euro, che riguarda la realizzazione del Corpo C, un padiglione costituito da 20 aule didattiche su 2 livelli oltre laboratori, uffici e servizi” ha dichiarato Strianese.

A che step sono i lavori di costruzione

I lavori erano iniziati nel lontano 2018. A fine 2021 sono state completate le opere di fondazione. Sono in corso ora le opere in elevazione che prevedono la costruzione di due impalcati. Pareti, scale e pilastri in cemento armato sono già realizzati. Si procederà poi alla posa in opera dei ritti in acciaio del primo livello ha spiegato il presidente Strianese.

Articoli correlati

Back to top button