Cronaca

Sarno: trovano i ladri in casa, colpiti con asce e bastoni

SARNO. Rientrano da una cerimonia e trovano i ladri in casa. Il furto è avvenuto all’incirca alle ore 20 di domenica scorsa. Quattro uomini (presumibilmente di nazionalità albanese) stavano salendo il vicoletto che portava all’unica casa abitata di quella zona sarnese. Una donna, accortasi di queste oscure presenze, ha domandato ai quattro cosa stessero facendo ricevendo come risposta: «dobbiamo fare dei bisogni urgenti».

Dopo aver eluso l’attenzione della donna si sono diretti verso l’abitazione, cominciando a mettere l’appartamento sottosopra in cerca di qualcosa di prezioso. Al di fuori della struttura abitativa, un complice era in auto a fare da sentinella e pronto a ripartire nel caso le cose si fossero complicate.

Avvertendo probabilmente la presenza dei proprietari, i tre all’interno dell’abitazione si sono dati alla fuga, ma proprio nell’intramezzo, si ritrovano dinnanzi la madre e il figlio, spingendoli per aria e lanciandogli dietro asce e bastoni, ferendo gravemente quest’ultimo. La polizia locale alla guida del comandante Costantini e del maresciallo Vitale, è giunta sul luogo contattando prontamente il capofamiglia (fuori a causa di una impellente commissione avvenuta al termine delle cerimonia).

La famiglia è ancora sotto shock e ieri ha passato un’intera giornata tra interrogatori e denunce, i carabineri non escludono nessuna pista e tengono sotto controllo anche il numero di furti avvenuti in questo periodo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio