Cronaca

Sarno, ufficio postale chiuso senza preavviso: scatta la polemica

SARNO. Era stato chiuso per dei lavori, ma non era stato fornito alcun preavviso, allora l’amministrazione comunale reagisce e ne bacchetta la dirigenza.

Questo è quanto accaduto ad un ufficio postale di Sarno.

Ufficio postale chiuso senza preavviso: i dettagli

«Vergognoso, è interruzione di pubblico servizio». Sbarrate le porte di ingresso della sede centrale in piazza Marconi delle Poste Italiane senza aver pensato ad un servizio sostitutivo adeguato per l’utenza.

Si tratta dell’ufficio nel centro cittadino, quello più frequentato, soprattutto dagli anziani, per diversi servizi erogati.

Le altre sedi sono decentrate, collocate nelle periferie di Lavorate ed Episcopio.

La chiusura non comunicata e la mancanza di una alternativa agevole hanno generato disagi e tanta rabbia. Diverse le proteste e le segnalazioni.

Ma non solo i cittadini ad aver rimproverato la dirigenza per il comportamento avuto.

C’è indignazione anche da parte delle istituzioni che hanno avuto parole durissime.

Le lamentele del vicesindaco

È stata scritta, infatti, una nota di protesta ufficiale, a firma del vicesindaco, Gaetano Ferrentino, è stata inviata a Poste Italiane. «È vergogno quanto accaduto – si legge, secondo quanto riporta Il Mattino – Non trovo altri appellativi per descrivere la scellerata chiusura, per la durata di un mese, della sede centrale di Poste Italiane, in piazza Marconi.

Come è possibile, pur nella legittimità ed autonomia delle scelte e decisioni aziendali, interrompere un pubblico servizio, ripeto, al centro della città senza minimamente ipotizzare una collocazione alternativa degli uffici?

Vibrate e giuste sono le proteste della cittadinanza che, sia sui social che di persona, hanno chiesto allo scrivente di intervenire in maniera concreta sulla vicenda. Piuttosto riduttiva, inefficacia e troppo pilatesca, poi, è l’indicazione alla utenza di servirsi delle sedi di Lavorate ed Episcopio, estremamente decentrate rispetto alla sede di piazza Marconi, senza tenere conto delle enormi difficoltà di chi, soprattutto anziani, vi si reca quotidianamente. Si è trattato, si ribadisce, di una vera e propria interruzione di servizio pubblico».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio